Nella nostra sezione "Protezioni denti" troverete un'ampia gamma di dispositivi che combinano protezione, comfort, leggerezza e facilità di adattamento per prevenire gli impatti sui denti e sulla mascella.
La gamma selezionata da SPORT PROTECH offre una protezione ottimale per denti e mascella.
Accessorio obbligatorio nell'hockey su ghiaccio e...
Nella nostra sezione "Protezioni denti" troverete un'ampia gamma di dispositivi che combinano protezione, comfort, leggerezza e facilità di adattamento per prevenire gli impatti sui denti e sulla mascella.
La gamma selezionata da SPORT PROTECH offre una protezione ottimale per denti e mascella.
Accessorio obbligatorio nell'hockey su ghiaccio e in alcuni sport da combattimento, il paradenti è diventato necessario soprattutto nel rugby.
Si consiglia vivamente di indossare un paradenti per BASKET, HANDBALL, MOUNTAIN BIKE, FIGHTING, JUDO, FITTING e SKIING.
SPORT PROTECH ha optato per la gamma di paradenti SHOCK DOCTOR, che ha la particolarità di offrire un alto livello di protezione combinando comfort e leggerezza. Inoltre, questa gamma consente di respirare e comunicare molto più facilmente rispetto ai paradenti standard.
La nostra gamma di paradenti risponde alle esigenze di tutti: Uomini, donne e bambini.
Le protège dents Gel Max offre une parfaite protection très confortable compatible avec attache pour être utilisé avec ou sans strap. Ce protège dents triple épaisseur est universel pour tout âge. Existe en plusieurs coloris ! Modèle Thermoformable
Che siate principianti o esperti nella vostra disciplina, se praticate determinati sport come la boxe o qualsiasi altro sport da combattimento, le protezioni saranno utili per evitare infortuni durante l'allenamento.
Un paradenti da pugilato impedisce di farsi male, protegge i denti e la mascella.
È adatto anche ad altri sport come le arti marziali (Krav Maga, Karate, Taekwondo), ma anche agli sport di squadra in cui vi è un potenziale impatto: rugby, pallamano, pallacanestro...
Come ulteriore protezione, un pugile può utilizzare un casco protettivo per ridurre il rischio di un brutto colpo, potenzialmente vissuto dal corpo come un trauma.
Come dice esplicitamente il nome, un paradenti consente all'atleta di proteggere i denti durante lo sport. Questa attrezzatura è solitamente costituita da un materiale sintetico sagomato che si unisce ai denti per proteggere la mucosa, la lingua, i denti e le mandibole dell'atleta.
In molti casi, l'uso di tali protezioni consente di evitare lesioni ai denti, un'area del corpo umano molto sensibile, difficile da riparare e molto costosa da trattare. È in questo contesto che alcune discipline sportive prevedono l'obbligo di indossarlo, come la boxe o il judo. D'altra parte, anche se non è obbligatorio, il suo uso è fortemente consigliato nelle arti marziali e in tutti gli sport da combattimento.
Per essere un passo avanti rispetto agli shock ricevuti durante la pratica sportiva ed evitare lesioni alla mascella: riduzione dei traumi dentali (frattura della mascella, espulsione dei denti...).
Previene le lesioni alla lingua: morso al labbro, morso alla lingua o alla guancia.
Riduce il rischio di lesioni gravi come le fratture.
Riduce il rischio di commozione cerebrale.
Previene le lacerazioni alle labbra.
Il design dei protettori di questa categoria è reso molto confortevole e personalizzato grazie a un profilo minimalista. La loro vestibilità è totale e garantisce l'efficacia per tutti gli sportivi (compresi quelli con bretelle). Le nostre protezioni dentali sono totalmente antiurto e non causano alcun disagio durante la comunicazione. I colori sono conformi alle regole delle discipline sportive (niente rosso per la boxe).
Progettati appositamente per tutti gli sportivi, questi dispositivi si adattano perfettamente alle esigenze degli sportivi amatoriali e professionisti, sia in allenamento che in gara, e sono disponibili nel nostro negozio online.
Indossare un paradenti è obbligatorio in molti sport: boxe francese, boxe inglese, football americano, full-contact, karate, taekwondo...
Anche se non è reso obbligatorio dalle federazioni di rugby e baseball, il paradenti è diventato un equipaggiamento essenziale in queste discipline.
Come per il rugby, i paradenti sono fortemente raccomandati per la pallanuoto, il ciclismo, la pallamano, l'arrampicata e altri sport da combattimento.
Lo stesso vale per tutti gli sport estremi come BMX, mountain bike o snowboard, che sono sport che presentano rischi per la mascella dell'atleta.