Nella nostra sezione "Gomito" troverete una gamma di gomitiere appositamente studiate per lo sport.
Questa selezione combina protezione, comfort, leggerezza e facilità d'uso per alleviare il dolore o prevenire le lesioni al gomito.
Nelle attività sportive in cui si deve tenere in mano un accessorio (una racchetta ad esem...
Nella nostra sezione "Gomito" troverete una gamma di gomitiere appositamente studiate per lo sport.
Questa selezione combina protezione, comfort, leggerezza e facilità d'uso per alleviare il dolore o prevenire le lesioni al gomito.
Nelle attività sportive in cui si deve tenere in mano un accessorio (una racchetta ad esempio), il gomito è fondamentale per il controllo e la velocità. Negli “sport di lancio”, il gomito è anche l'ultima articolazione, insieme al polso, a trasmettere l'accelerazione al proiettile (sia esso una palla, un giavellotto o un tiro). Il gomito è quindi soggetto a forti sollecitazioni articolari e tendinee.
Supporto per la prevenzione dell'epicondilite Ideale per: Per prevenire e alleviare l'epicondilite (gomito del tennista, gomito del golf...) Livello di protezione 2 (stabilizzazione)
Il supporto elastico per gomito della marca McDavid aiuta ad alleviare il dolore associato ad artrite, borsite, tendinite e soprattutto epicondilite LIVELLO DI PROTEZIONE 2 (Stabilizzazione)
Ideale per alleviare i dolori legati alla epicondilite grazie ad una pressione mirata. Ideale per i dolori legati al "gomito del tennista/golf elbow". Sostegno doppio per alleviare i dolori. Chiusura in velcro regolabile. Livello di protezione 2 (stabilizzazione)
FASCIA PER IL GOMITO DEL TENNISTA Ideale per fornire un supporto ai tessuti molli e per alleviare il dolore al gomito del tennis/golf. Fascia in neoprene che esercita una pressione sui tendini e allevia il dolore. Regolabile con velcro, rivestita di nylon su entrambi i lati. Livello di protezione 2 (stabilizzazione)
L'uso eccessivo degli estensori del polso porta al temuto "gomito del tennista" (epicondilite esterna), come nel caso del rovescio. Al contrario, un uso eccessivo dei tendini flessori e rotatori del polso può danneggiare la parte interna del gomito, provocando il famoso "gomito del golf" (epicondilite interna), ad esempio durante uno swing.
Per i giocatori di sport da combattimento o di scivolamento, le lesioni dovute a cadute sulla mano o sul braccio in estensione sono frequenti e possono portare alla lussazione.
Più in generale, tutti i tipi di lanci (giavellotto, tiro a segno, baseball...) che richiedono una concentrazione esplosiva del tricipite possono causare dolore al gomito.
Per questo motivo è importante fornire un supporto e una stabilità ottimali ai gomiti.
Le gomitiere dei marchi ZAMST, COMPEX e MC DAVID selezionate da SPORT PROTECH ci permettono di rispondere a patologie e fragilità dovute a problemi legamentosi, articolari o tendinee. Offriamo anche una selezione di gomitiere antiepicondilite per prevenire la tendinite del gomito.
Questo supporto per il gomito di ZAMST è ideale per stabilizzare il gomito dell'atleta a livello dell'articolazione e dei legamenti. Il livello di protezione fornito da questo dispositivo medico è il livello 1, sinonimo di protezione preventiva del gomito.
Questa gomitiera comprime e mantiene caldi il gomito e l'articolazione dell'atleta. È possibile adattarlo alla propria morfologia grazie alla chiusura in velcro. Allo stesso tempo, non avrete problemi di sudorazione sotto questa gomitiera perché il materiale utilizzato, elasticizzato, è traspirante.
Vediamo nel dettaglio le diverse tecnologie utilizzate:
Tecnologia V-Tech: offre una grande ventilazione all'interno della gomitiera per mantenere fresco il gomito dello sportivo durante tutta l'attività sportiva.
Tecnologia i-Fit: consente di regolare la chiusura della gomitiera per garantire la vestibilità ideale a tutti gli sportivi, offrendo un comfort reale e un livello di compressione ottimale.
Flyweight Tech: grazie a questa tecnologia, il peso della gomitiera è ottimizzato e perfettamente regolato tra leggerezza e buona protezione.
Tecnologia ROM-Tech: consente all'atleta di mantenere un'ampia libertà di movimento durante l'attività fisica e di garantire prestazioni ottimizzate.