In questa categoria troverai la nostra selezione relativa alla protezione e alla compressione delle cosce e delle anche.
Utilizzare la compressione sulle cosce aiuta a recuperare o addirittura prevenire le lesioni muscolari.
Ideale per: prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
PANTALONCINI A COMPRESSIONE MCDAVID 8100 Sono adatti a tutti gli sport e le attività che necessitano di un sostegno e una protezione contro le lesioni muscolari.
Ideale per quasi tutti gli sport e le attività che richiedono sostegno e protezione dai danni muscolari. Disponibile in nero / blu / rosso / bianco / verde
PANTALONCINI PER LESIONI MUSCOLARI I pantaloncini in neoprene 479 McDavid sono indicati per il recupero di lesioni muscolari al quadricipite e ai tendini del ginocchio. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione contro le lesioni all'inguine, al tendine del ginocchio e alla coscia. Livello di protezione 2 (stabilizzazione).
Ideale per il recupero di lesioni al quadricipite e al bicipite femorale. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione dalle lesioni per il bicipite femorale e la coscia. Livello di protezione 1 (supporto moderato) #REPRISESPORT
PROTEZIONE DAGLI IMPATTI I pantaloncini con protezioni "Hex" sono molto efficaci per prevenire e proteggere dagli impatti. Dotati di rinforzi ai fianchi, all'osso sacro e alle cosce. La protezione HEX è più lunga proprio per avvolgere e proteggere al meglio le cosce. La tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura percepita dalla pelle.
Pantaloncini con protezioni "Hex" molto efficaci per prevenire e proteggere dagli impatti. Dotati di rinforzi ai fianchi, all'osso sacro e alle cosce. La protezione HEX è più lunga proprio per avvolgere e proteggere al meglio le cosce. La tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura percepita dalla pelle.
Pantaloncini protettivi Hex altamente efficaci per la prevenzione e la protezione dagli impatti. Fianchi, sacro e cosce rinforzati; si adatta ai movimenti del corpo per una protezione e un sostegno ottimali. I rinforzi sulle cosce offrono una protezione extra in caso di contatto. La tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura corporea.
Pantaloncini di protezione portiere HEX per la prevenzione e protezione degli impatti. Rinforzi a livello delle anche e delle cosce. Efficaci contro gli impatti, resistenti nel tempo, e molto comodi grazie alla tecnologia HEX, una rivoluzione sportiva! La Tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura provata al livello della pelle.
MCDAVID "GUARD II": PANTALONE CORTO DA PORTIERE! Il pantalone da portiere HEX McDavid offre una prevenzione e protezione dagli impatti ottimale. Presenta un riinforzo a livello dei fianchi e delle cosce. La tecnologia HEX, li rende resistenti agli impatti e la tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura percepita dalla pelle.
Pantaloncini di protezione portiere HEX per la prevenzione e la protezione dagli impatti. Rinforzi a livello dei fianchi e delle cosce. Efficace sugli urti, resistente nel tempo e molto confortevole grazie alla tecnologia HEX, una rivoluzione sportiva! La tecnologia hDc regola la traspirazione e la temperatura percepita sulla pelle.
BALSAMI DI TIGRE ROSSO 19 gr Il vero Balsamo di Tigre, extra-forte, ideale per applicazioni cutanee. Questo balsamo, grazie alla sua azione riscaldante, è davvero efficace per i dolori muscolari, le contratture, i dolori articolari, le storte, il torcicollo, urti prima e dopo un allenamento.
Le cosce sono composte da tre parti muscolari:
Parte anteriore, davanti al femore, che è composta dal quadricipite.
Parte posteriore, che consiste nei tendini del ginocchio.
Interno coscia, che contiene gli adduttori.
Il dolore muscolare può verificarsi dopo uno sforzo intenso negli arti inferiori come i tendini del ginocchio, il muscolo adduttore breve, le anche e il ginocchio. Questi sono noti come crampi, che sono dolori senza lesioni, ma anche lesioni muscolari come strappi e stiramenti.
Prima di saperne di più sui tipi di lesioni muscolari, è importante sapere che la muscolatura della gamba è divisa in tre compartimenti delimitati dalle fasce: il compartimento anteriore, il compartimento laterale e il compartimento posteriore. Il compartimento anteriore si trova davanti alla membrana interossea e contiene tre o quattro muscoli, tra cui il tibiale anteriore e il muscolo estensore lungo dell’alluce. Il compartimento posteriore corrisponde al polpaccio e ha da 5 a 6 muscoli divisi in due piani: un piano profondo e un piano superficiale.
Vi proponiamo in seguito un focus sui tipi di lesioni muscolari che gli atleti possono subire negli arti inferiori e come prevenirle / curarle:
I crampi non sono propriamente delle lesioni muscolari ma sono il primo allarme che gli arti inferiori lanciano all'atleta, come i tendini del ginocchio per esempio. Si tratta infatti di una contrazione che può causare un dolore più o meno significativo all'anca e al ginocchio che può passare molto rapidamente. Questa contrazione può interessare un solo gruppo muscolare o diversi muscoli. Può verificarsi a riposo, durante l'esercizio o anche durante il sonno. I crampi muscolari sono il risultato di una mancanza di ossigenazione del sangue o di un eccessivo accumulo di tossine dovuto a uno sforzo fisico ad alta intensità. Per far fronte a questo, il muscolo dovrebbe essere fatto riposare per un po' e si dovrebbe bere acqua a sufficienza. I crampi possono essere prevenuti indossando indumenti a compressione come pantaloncini a compressione o in neoprene.
La contusione è generalmente causata da un colpo o da un trauma agli arti inferiori quando sono contratti o a riposo. L'atleta si troverà allora di fronte a un dolore ben mirato nel luogo dell'impatto e sarà visibile un gonfiore che può arrivare fino ad una ecchimosi. Come per i crampi, i lividi possono essere notevolmente ridotti indossando pantaloncini a compressione per proteggere l'anca e il ginocchio.
Lo stiramento è il primo stadio di una lesione muscolare, sinonimo di un eccessivo allungamento del muscolo, che si verifica dopo una sollecitazione eccessiva del muscolo. Alcune fibre si sono, infatti, allungate troppo. La rottura è la fase successiva allo stiramento. In questo caso, un numero maggiore di fibre è interessato, con una rottura di diverse fibre e un'emorragia interna. Il terzo stadio è lo strappo, che è una vera e propria frattura muscolare. In questo caso, il supporto può essere molto doloroso o addirittura insopportabile per l'atleta.
Gli indumenti di compressione sono molto apprezzati dagli sportivi perché hanno un ruolo reale nel migliorare il ritorno venoso. Porteranno il sangue dalle gambe al cuore con maggiore intensità, permettendo agli atleti di ripetere i loro sforzi più intensamente e più a lungo. Di conseguenza, il rischio di lesioni è notevolmente ridotto e la compressione aiuta, persino, ad anticipare la fase di recupero sportivo migliorando il gruppo muscolare interno della coscia. Gli indumenti di compressione possono essere adattati alle esigenze dell'atleta con pantaloncini che coprono le cosce e i fianchi o pantaloni che comprimono la coscia, il polpaccio, l'anca e il ginocchio.
Proponendo le marche MC DAVID e SELECT, offriamo agli sportivi pantaloncini protettivi con protezioni posizionate strategicamente per proteggere l'atleta nelle zone più regolarmente colpite e in quelle più sensibili. In questo modo, tutti gli arti inferiori dell'atleta sono protetti durante lo sport.
Troverete prodotti di ZAMST, MC DAVID, COMPEX, BV SPORT e SELECT PROFCARE che si adattano perfettamente alla coscia e migliorano il flusso sanguigno.