In questa sezione della categoria preparazione fisica, vi offriamo un'ampia selezione di diversi elastici, indispensabili sia per gli atleti dilettanti che per quelli professionisti.
Ecco le bande di resistenza che potete trovare:
Fasce elastiche: da 10 a 30 kg, le fasce elastiche permettono di lavorare sui principali gruppi muscolari (cosce, ...
In questa sezione della categoria preparazione fisica, vi offriamo un'ampia selezione di diversi elastici, indispensabili sia per gli atleti dilettanti che per quelli professionisti.
Ecco le bande di resistenza che potete trovare:
Fasce elastiche: da 10 a 30 kg, le fasce elastiche permettono di lavorare sui principali gruppi muscolari (cosce, addominali, spalle, schiena, glutei...).
Elastici di resistenza: in modelli mini o classici, in confezioni o singolarmente, i nostri elastici di resistenza permettono all'atleta di indirizzare, rafforzare e stabilizzare il proprio corpo per una migliore postura e mobilità.
TRX: consentono all'atleta di eseguire un allenamento completo con il peso corporeo grazie a un sistema di allenamento in sospensione.
Fasce in lattice: consentono all'atleta di ottenere un risveglio muscolare di qualità prima di compiere sforzi fisici intensi, ad esempio durante una partita o un allenamento.
Ideale:permette di scegliere su quale fascia muscolare lavorare e di ottenere una postura migliore e di ridurre il rischio di lesioni. Il tessuto BLACKROLL LOOP BAND rispetta la pelle, il caoutchouc naturale offre tutti i vantaggi tipici di un dispositivo d'allenamento flessibile senza danneggiare la pelle, ma aumentando il piacere di allenarsi Set con 3...
Ideale: permette di scegliere su quale differente fascia muscolare lavorare e di avere una postura migliore e a ridurre il rischio di lesioni. Il tessuto di BLACKROLL LOOP BAND rispetta la pelle, il caoutchouc naturale offre tutti i vantaggi tipici di un dispositivo d'allenamento flessibile senza danneggiare la pelle, ma aumentando il piacere di...
Ideale: permette di scegliere su quale differente fascia muscolare lavorare e quindi ad avere una postura migliore e a ridurre il rischio di lesioni. Il tessuto di BLACKROLL LOOP BAND rispetta la pelle, il caoutchouc naturale offre tutti i vantaggi tipici di un dispositivo d'allenamento flessibile senza danneggiare la pelle, ma aumentando il piacere di...
Ideale: permette di scegliere su quale differente fascia muscolare lavorare e quindi ad avere una postura migliore e a ridurre il rischio di lesioni. Il tessuto usato da BLACKROLL LOOP BAND rispetta la pelle, il caoutchouc naturale offre tutti i vantaggi tipici di un dispositivo d'allenamento flessibile senza danneggiare la pelle, ma aumentando il piacere...
BLACKROLL® RESIST BAND (circa 190 cm) è destinato a rispondere alle esigenze elevate degli atleti professionisti e amatoriali. La RESIST BAND non è soltanto solida e resistente, ma anche elastica e confortevole grazie al tessuto rivoluzionario. Non ferisce la pelle e il veltro sulle due estremità permette un maggior fissaggio delle fasce attorno alle...
Questo Gilet con pesi - PANTOM ATHLETICS 6KG è l'alleato ideale per le vostre sessioni di allenamento. Permette di aumentare la resistenza durante lo sforzo, migliorare la propria condizione fisica e le proprie prestazioni. Consegnato con una coppia di piastre per un peso totale di 6KG. Possibilità di aggiungere 2 piastre aggiuntive 6kg o 9Kg per un peso...
3 bande elastiche di resistenza Flowband - FLOWLIFE specifiche per le gambe. Ideale per sviluppare la resistenza di fianchi, gambe, glutei e spalle. Permettono di sviluppare i movimenti funzionali quotidiani. Vantaggi delle bande di resistenza Flowband : 3 bande di resistenza diverse Rafforzamento dei muscoli delle gambe Adatto a tutti i livelli di atleti
I 2 elastici Training Band della marca FLOWLIFE sono ideali per diversificare l'allenamento attraverso numerosi esercizi di rafforzamento muscolare. Permettono di allenare tutto il corpo per sviluppare forza e mobilità. 2 elastici con resistenze diverseAdatto a tutti i muscoliElastici di rinforzo per : FormazioneRiabilitazione
Il SUSPENDER della marca SVELTUS è l'ideale per fare esercizio utilizzando il peso corporeo tramite un sistema di allenamento in sospensione. Di semplice utilizzazione: basta fissarlo, in modo rapido e intuitivo, ai telai delle porte, alle barre, agli alberi e ai pali. Le cinghie sono regolabili. Composizione: Polipropilene - Fibbie in acciaio - Maniglie...
Il Flowmat è un tappetino da yoga in sughero di alta qualità del marchio FLOWLIFE. Il tappetino è realizzato con materiali di alta qualità con un'impronta di carbonio minima. 1 tappetino venduto = 1 albero piantato. Forte adesioneMateriali naturaliIdeale per tutte le attività sportive: yoga, palestra, stretching, rinforzo muscolare...
La resistenza di un peso o di un kettlebell è costante. Questo non è il caso quando si parla di elastici. Gli elastici di resistenza permettono, infatti, all'atleta di lavorare con una resistenza variabile o progressiva durante l'allenamento. Il funzionamento è semplice: innanzitutto, la tensione dell'elastico aumenta, il che fa aumentare la forza muscolare che l'atleta deve produrre per allungare l'elastico. In una seconda fase, l'elastico cercherà di tornare alla sua tensione di base (quando l'atleta non lo tira). Più tira, più forte sarà la tensione. Ciò significa che l'atleta può definire la forza e la resistenza che desidera utilizzare durante l'esercizio.
Movimenti come le trazioni o gli squat possono essere difficili da eseguire durante una sessione di allenamento dopo la ripetizione di molti esercizi. L'atleta può utilizzare una fascia di resistenza (elastico) per aiutarsi nell'esecuzione di questi movimenti.
Altrimenti, se l'atleta vuole aumentare la difficoltà e progredire ancora di più, può utilizzare questi elastici per rendere più complessa l'esecuzione dei movimenti.
Essenziali in molti sport come il calcio, il rugby, la pallamano e molti altri, la potenza, la forza e la velocità sono qualità fisiche che possono essere lavorate e sviluppate con l'uso degli elastici. La potenza si sviluppa come risultato di due fattori: la moltiplicazione di una massa con una tensione. L'atleta rappresenta la massa e la banda di resistenza la tensione. Gli elastici saranno in grado di rallentare progressivamente l'accelerazione dell'atleta nella realizzazione dei suoi movimenti per costringerlo a sforzi più intensi. Sarà quindi in grado di notare una progressione più rapida ed efficiente di questi tre fattori.
Lo stretching è parte integrante della routine quotidiana dell'atleta che ha compiuto sforzi ad alta intensità per un periodo di tempo più o meno lungo. In questi processi di stretching, le bande elastiche possono fornire un reale valore aggiunto mobilizzando e decomprimendo le articolazioni. L'atleta potrà così limitare il dolore post-esercizio e il rischio di lesioni dovute a uno sforzo eccessivo degli arti.
Nella riabilitazione, l'uso di bande elastiche consente di correggere i movimenti disfunzionali dopo alcuni infortuni. Con questa apparecchiatura si utilizza il principio dell'inibizione reciproca. Si tratta del fatto che un muscolo si contrae quando il muscolo opposto si rilassa.
È possibile notare diversi vantaggi che derivano dal loro utilizzo:
Utilizzo completo: con le bande di resistenza è possibile eseguire un gran numero di esercizi con finalità diverse. Si possono esercitare diverse catene muscolari e articolazioni con obiettivi diversi.
Sviluppo della flessibilità muscolare: è possibile allungare queste fasce muscolari in modi diversi con vari gradi di forza, sviluppando così la flessibilità e l'elasticità dell'atleta.
Adatti a tutti: agli atleti di alto livello come a quelli occasionali, ai bambini o agli adulti... i diversi modelli soddisfano le esigenze di tutti.
Facilissimi da trasportare: il vantaggio principale di questi elastici è che si piegano facilmente e possono essere portati ovunque con sé per un uso molto mobile. Non c'è quindi bisogno di una borsa specifica per trasportarli, perché si infilano discretamente nelle borse sportive.
Le bande di resistenza elastiche consentono di lavorare con il proprio peso corporeo, il che le rende adatte a tutti. Il loro utilizzo può avere obiettivi diversi, come evitare il rischio di lesioni, riscaldare i gruppi muscolari, allungarli, riabilitare le articolazioni o sviluppare la massa muscolare. Forniscono all'atleta un vero e proprio lavoro di resistenza progressiva.