La sindrome della bandellletta ileo-tibiale (TFL) è un dolore tipico della parte esterna del ginocchio. I ciclisti e i corridori sono gli sportivi più colpiti a causa della modalità con cui il ginocchio viene utilizzato durante questi sport. Questa sindrome è causata principalmente dall'infiamma...
La sindrome della bandellletta ileo-tibiale (TFL) è un dolore tipico della parte esterna del ginocchio. I ciclisti e i corridori sono gli sportivi più colpiti a causa della modalità con cui il ginocchio viene utilizzato durante questi sport. Questa sindrome è causata principalmente dall'infiammazione di una banda chiamata banda ileo-tibiale. Quest'ultima collega l'anca allo stinco e stabilizza il ginocchio durante le attività sportive o la camminata. Nella sindrome TFL, è lo sfregamento della fascia sull'osso del ginocchio che causa l'infiammazione. Una ginocchiera per la sindrome della bandelette ileo-tibiale è un dispositivo medico specificamente progettato per le persone con questa sindrome. Sostiene il ginocchio mentre limita l'attrito che causa il dolore.
La ginocchiera ZAMST RK1 PLUS è una ginocchiera specifica per le lesioni della bandelletta ileo-tibiale. Sport: per la corsa e il trail runningLivello di sostegno moderato (regolabile con cinghie)Vantaggi: compressione del tendine con legatura obliqua per ridurre il dolore laterale del ginocchioLesioni: bandellette ileo-tibiale.Può essere utilizzato...
Ideale per: dare sollievo dai dolori legati alla sindrome della bandelletta ileo-tibiale Livello di protezione 1 (Prevenzione)
Una ginocchiera per la sindrome della bandelletta ileo- tibiale è un dispositivo medico specificamente adattato alle persone che soffrono di questa sindrome. Sostiene il ginocchio mentre limita l'attrito che è responsabile del dolore. Questi supporti, sono stati sviluppati da professionisti della salute per fornire le soluzioni più efficaci per la sindrome TFL. Per combattere il male al lato esterno del ginocchio, la ginocchiera TFL RK1 ZAMST esercita una compressione sul tendine della fascia lata e limita, in questo modo, la sensazione di dolore durante la camminata o la corsa. Il vantaggio principale di questa protezione è la tecnologia con cui è stata progettata che le permette un’ampia libertà di movimento.
Uno dei modi principali per alleviare la sindrome della TFL è il riposo. In questo modo si riduce gradualmente l'infiammazione.
La ginocchiera ZAMST RK1 può essere utilizzata in due modi: per evitare di sollecitare troppo la banda ileo-tibiale durante la fase di riposo o nella ripresa allo sport, poiché limita l'attrito e la tensione. Attenzione, però, la ripresa dello sport deve essere dolce e progressiva e accompagnata da riscaldamento e stretching per evitare qualsiasi aggravamento della vostra condizione. Per una pratica sicura della vostra attività sportiva, è consigliabile scegliere una ginocchiera con una fascia che comprima il vostro tendine e riduca così il dolore. Le fasce a spirale sono particolarmente utili per limitare lo sfregamento della banda ileo-tibiale e permettono agli atleti di svolgere la loro sessione senza dolore.
Se soffri di questa sindrome è essenziale trovare una ginocchiera che limiti la rotazione interna della tibia (grazie a punti di ancoraggio specifici) senza limitare i movimenti di estensione e flessione, necessari soprattutto per la corsa. La ginocchiera deve avvolgere e guidare il ginocchio senza limitare il movimento del passo. Infine, è molto importante che le vostre misure siano prese in modo corretto (la circonferenza della rotula e la circonferenza del polpaccio cinque centimetri sotto la rotula) in modo da poter scegliere una ginocchiera che corrisponda alla vostra anatomia. In generale, la ginocchiera RK1 di ZAMST è raccomandata dai professionisti della salute.