Frattura, strappo…il menisco può essere colpito in diversi modi e gravità. A seconda della natura della sua lesione, il funzionamento della sua articolazione può essere interrotto, ed è per questo che è importante proteggere il ginocchio. Partendo da questo presupposto, in questa pagina vi offriamo una selezione delle ginocchiere più efficaci pe...
Frattura, strappo…il menisco può essere colpito in diversi modi e gravità. A seconda della natura della sua lesione, il funzionamento della sua articolazione può essere interrotto, ed è per questo che è importante proteggere il ginocchio. Partendo da questo presupposto, in questa pagina vi offriamo una selezione delle ginocchiere più efficaci per proteggere il menisco. Troverete delle referenze in questo campo, con le marche Filmista, Mc David…
La ginocchiera ZAMST EK 5 è ideale per stabilizzare il ginocchio, prevenire le lesioni e sostenere la rotula e i legamenti. Livello di supporto da leggero a moderato per un uso generale in sport come quelli di squadra, corsa. Raccomandiamo di usare questa ginocchiera per l'osteoartrite per il dolore rotuleo e/o le distorsioni dei legamenti laterali.
IDEALE PER: Stabilizzare il ginocchio lateralmente e guidare la rotula nel suo asse.
GINOCCHIERA PER IL SOSTEGNO DELLA ROTULA Ideale per una compressione moderata e il sostegno della rotula Livello di protezione 1 (supporto moderato)
I menischi del ginocchio sono, per caricatura, gli ammortizzatori della vostra articolazione durante gli impatti. Sono presi in causa molto spesso e vengono utilizzati non appena si cammina. Sostegno, corsa, cambi di direzione, duelli... in tutte queste situazioni si fa appello a queste cartilagini fibrose situate all'interno del ginocchio, che servono da collegamento tra il femore, la tibia e la rotula. I menischi tengono, infatti, insieme il femore e la tibia e permettono di eseguire una varietà di movimenti. La loro importanza è, come avrete capito, di fondamentale importanza per l’articolazione del ginocchio.
Nonostante l'alto livello di utilizzo, i menischi sono fragili e possono strapparsi. Questi strappi sono, di solito, causati da movimenti improvvisi, colpi, cadute o urti. Questi strappi possono successivamente portare al dolore al ginocchio o, se gli strappi sono significativi, all'impossibilità di muovere l'articolazione. Con l'età, i menischi possono essere colpiti da artrosi. Non c'è un'età prestabilita in cui questo possa accadere e varia da persona a persona.
Se il ginocchio si blocca regolarmente quando si è fisicamente attivi, è possibile che l'articolazione abbia bisogno di un intervento chirurgico. D'altra parte, se non si verifica regolarmente e il dolore è ampiamente sopportabile, i vostri menischi possono ripararsi da soli senza intervento. Se questo è il caso, avrete bisogno di fare più lavoro sulla propriocezione delle ginocchia per rafforzarle. È qui che le ginocchiere per artrosi / menisco entrano in gioco. Durante questo lavoro di propriocezione e di rafforzamento delle articolazioni ,infatti, indossare una ginocchiera aiuterà a proteggere il ginocchio.
É consigliabile usare una ginocchiera per artrosi / menisco non appena il dolore al menisco si fa sentire ed è ancora sopportabile. In questo caso potrà, infatti, permettere un lavoro di propriocezione senza il rischio di aggravare la lesione. Si può anche usare per prevenire le lesioni durante le competizioni o se la superficie di gioco è instabile durante uno sport.
È anche possibile utilizzarla durante le partite e gli allenamenti dopo una lesione del menisco, perché queste ginocchiere sono perfettamente utilizzabili sotto la vostra attrezzatura sportiva. Hanno molti usi, tutti con l'obiettivo di proteggere le ginocchia.
Utilizzando le ginocchiere giuste, l'artrosi del ginocchio non vi impedirà di praticare un'attività sportiva. La nostra gamma di ginocchiere può essere utilizzata anche per le attività quotidiane.
Le nostre ginocchiere per artrosi e menisco: Zamst EK-5, Zamst EK-3, Zamst EK-1, ginocchiera Physiostrap, ginocchiera MC David...