La spalla è una delle articolazioni con maggiore libertà di movimento. Di conseguenza, può essere difficile da trattare in caso di lesione perché, a differenza del polso o della caviglia, non è possibile applicare una fascia o un bendaggio. È quindi molto probabile che, in caso di infortunio alla spalla, venga consigli...
La spalla è una delle articolazioni con maggiore libertà di movimento. Di conseguenza, può essere difficile da trattare in caso di lesione perché, a differenza del polso o della caviglia, non è possibile applicare una fascia o un bendaggio. È quindi molto probabile che, in caso di infortunio alla spalla, venga consigliato un tutore per la spalla.
PROTEZIONE PER LA SPALLA Il Tutore per la spalla SHOULDER WRAP della marca ZAMST offre una compressione e una stabilità dinamica. Ideale per stabilizzare la spalla Livello di protezione: 2 (stabilizzazione) Modello universale: sia per la spalla destra, sia per la spalla sinistra.
Idéal pour aider à soulager toutes les douleurs chroniques liées aux étirements et traumatismes subis par l'épaule (arthrose, boursites..). Compression direct sur l'épaule grâce à une bande velcro. Niveau de protection 1 (maintien modéré)
Indossato come tracolla, un supporto per le spalle può essere molto efficace durante le attività sportive o dopo uno sforzo fisico. Indossare un supporto per le spalle è utile in alcuni sport, come quelli che comportano un'intensa attività della parte superiore del corpo (pallamano, pallacanestro, pallavolo) o l'allenamento con i pesi. Le protezioni per le spalle sono consigliate sia agli atleti dilettanti che a quelli professionisti, indipendentemente dal ritmo di ripetizione dello sforzo fisico. Oltre a quanto sopra, le spalline possono essere indossate negli sport di squadra come il calcio o il rugby, ad esempio, dove la spalla può essere colpita da una brutta caduta o da un contatto eccessivo. Il supporto per la spalla deve essere indossato prima di qualsiasi sforzo fisico per stabilizzare la spalla.
Il supporto per le spalle, indossato temporaneamente, permette di limitare l'affaticamento a livello della spalla e di ridurre il dolore dopo un urto ricevuto in questo punto. Quando si parla di infortuni alla spalla nello sport, si fa regolarmente riferimento a un infortunio: la tendinopatia. Questa patologia è in realtà un'infiammazione del tendine della spalla che può essere causata da un movimento insolito. Per limitare il dolore, si consiglia di riposare e di applicare regolarmente il freddo sulla spalla durante i primi giorni. Si consiglia inoltre di indossare un tutore per le spalle per ottimizzare le fasi di riposo.
In questa pagina troverete una selezione di tutori per spalle di ZAMST e MC DAVID, due specialisti della protezione sportiva. Si consiglia di indossare in particolare due fasce per le spalle:
La fascia per la spalla di Zamst è ideale per stabilizzare la spalla e può essere utilizzata sia sulla spalla destra che su quella sinistra (non è necessario acquistarne due diverse!). La stabilità ottimale con un elevato grado di libertà di movimento è resa possibile dall'uso di tecnologie ad alte prestazioni:
V-TECH: un tutore completamente ventilato per ottimizzare la conservazione del fresco.
I-FIT: il comfort è ottimale poiché è possibile regolare la chiusura e quindi comprimere la spalla in base alle proprie esigenze.
FLYWEIGHT TECH: una selezione di materiali appositamente scelti.
ROM-TECH: l'elevata libertà di movimento consentita è dovuta a questa tecnologia.
Questo supporto per le spalle è consigliato per alleviare i dolori cronici che possono essere causati da stiramenti o traumi. Il suo elevato effetto di compressione è reso possibile dalla presenza di un cinturino in velcro sul prodotto. Questo supporto per spalle in neoprene al 100% è un supporto per spalle di livello di protezione 1 (supporto moderato) che fornisce calore terapeutico e compressione per ridurre il dolore alla spalla. Quest'ultimo fornisce una speciale compressione dell'articolazione acromion-claveare ed è quindi ideale per la prevenzione delle lesioni articolari.
Esistono molti marchi specializzati nella protezione delle spalle: MC DAVID, ZAMST, HYPERICE, GFORM... In alcuni casi le stecche per la spalla possono essere considerate un dispositivo medico.