Le distorsioni della caviglia sono un termine comune tra i giocatori di pallacanestro, poiché la caviglia è facilmente esposta durante un pressing o un atterraggio sbagliato e le distorsioni sono una conseguenza. Per questo motivo è importante proteggere la caviglia.
Per questo motivo, offriamo cavigliere per giocatori di basket dei marchi lead...
Le distorsioni della caviglia sono un termine comune tra i giocatori di pallacanestro, poiché la caviglia è facilmente esposta durante un pressing o un atterraggio sbagliato e le distorsioni sono una conseguenza. Per questo motivo è importante proteggere la caviglia.
Per questo motivo, offriamo cavigliere per giocatori di basket dei marchi leader del mercato: Zamst e MC David.
CAVIGLIERA PER DISTORSIONE MODERATA O GRAVE La ginocchiera con lacci e fasce 195 McDavid é l'deale per prevenire o riprendersi da una distorsione moderata o gravePer un maggiore comfort e sostegno, la cavigliera è composta da imbottiture foderate nelle tacche laterali, un tacco elastico e una comoda linguetta. Universale destro/sinistro. Livello di...
Ideale per prevenire o recuperare una distorsione moderata o grave. Tutore per caviglia ultraleggero e aerato, dotato di molle di fissaggio per un maggiore comfort. È composta da due strati di nylon/vinile per una migliore evacuazione del sudore, da una talloniera e da una linguetta elastica. Universale per piede destro/sinistro Livello di protezione 3...
La stragrande maggioranza dei giocatori di pallacanestro che giocano più stagioni di seguito è altamente soggetta a un infortunio alla caviglia. Questo può verificarsi nella sua forma più lieve (distorsione leggera) e può arrivare fino alla lacerazione o alla rottura di un legamento o di un tendine. Durante una partita di pallacanestro, è facile che la caviglia subisca una torsione quando si effettua una presa sbagliata o quando non si ha un sostegno sufficiente.
Quando un giocatore di pallacanestro subisce una distorsione alla caviglia, è il legamento ad essere colpito. La gravità della distorsione varia e può andare da un semplice stiramento a uno strappo completo. I sintomi di una distorsione della caviglia includono gonfiore della caviglia, dolore che aumenta in base alla gravità della lesione e incapacità di stare in piedi sulla caviglia. Durante un contropiede a terra, un atterraggio sul piede di un giocatore avversario o durante una corsa di fondo, è possibile che l'appoggio non sia ideale e metta a rischio la caviglia. Per evitare il dolore e la possibilità di stare lontano dal campo per diverse settimane, è fondamentale proteggere la caviglia con una cavigliera specifica per il basket.
Per proteggere le caviglie dei giocatori, sul nostro sito web offriamo una selezione di cavigliere per legamenti. Esistono diverse categorie di cavigliere per lo sport:
Cavigliere morbide: sono progettate esclusivamente per la prevenzione delle lesioni alla caviglia e possono essere indossate perfettamente durante le partite o gli allenamenti. Queste cavigliere si inseriscono discretamente nella scarpa del giocatore di basket senza causare alcun fastidio e permettono di rafforzare la caviglia quando il giocatore fa un passo. Grazie all'effetto di tenuta, mantiene la caviglia per evitare infiammazioni e lesioni (ad esempio, borsiti, edemi o ematomi). In questo senso, le cavigliere Zamst sono formidabili e offrono una protezione garantita durante le competizioni. I rinforzi flessibili integrati e le cinghie che circondano la caviglia consentono una notevole libertà, limitando al contempo i movimenti scorretti che potrebbero danneggiare il tendine o il legamento.
Cavigliere semirigide: la maggior parte di esse è dotata di un guscio e garantisce una perfetta stabilizzazione della caviglia durante l'appoggio (inversione ed estroflessione). Queste cavigliere sportive sono consigliate sia per la prevenzione sia per sostenere la caviglia quando si ritorna alle competizioni dopo un infortunio. Ad esempio, la cavigliera Zamst A2-DX è stata appositamente progettata per prevenire le distorsioni della caviglia grazie ai gusci laterali con rivetti. In questo modo si fornisce un supporto completo alla caviglia durante l'esercizio fisico, consentendo al contempo movimenti di flessione ed estensione liberi.