Per evitare tutti gli infortuni ai quadricipiti (crampi, contusioni, stiramenti, dolori, strappi), vi proponiamo una selezione di pantaloncini a compressione delle migliori marche di protezione: BV SPORT, MC DAVID e SELECT.
Modelli come il CSX sono molto popolari tra gli atleti professionisti.
Per evitare tutti gli infortuni ai quadricipiti (crampi, contusioni, stiramenti, dolori, strappi), vi proponiamo una selezione di pantaloncini a compressione delle migliori marche di protezione: BV SPORT, MC DAVID e SELECT.
Modelli come il CSX sono molto popolari tra gli atleti professionisti.
Ideale per: prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/Blu Marino
PANTALONCINI PER LESIONI MUSCOLARI I pantaloncini in neoprene 479 McDavid sono indicati per il recupero di lesioni muscolari al quadricipite e ai tendini del ginocchio. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione contro le lesioni all'inguine, al tendine del ginocchio e alla coscia. Livello di protezione 2 (stabilizzazione).
PANTALONCINI A COMPRESSIONE MCDAVID 8100 Sono adatti a tutti gli sport e le attività che necessitano di un sostegno e una protezione contro le lesioni muscolari.
Ideale per quasi tutti gli sport e le attività che richiedono sostegno e protezione dai danni muscolari. Disponibile in nero / blu / rosso / bianco / verde
Ideale per il recupero di lesioni al quadricipite e al bicipite femorale. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione dalle lesioni per il bicipite femorale e la coscia. Livello di protezione 1 (supporto moderato) #REPRISESPORT
La pallamano richiede uno sviluppo approfondito dei gruppi muscolari, soprattutto nelle cosce con i quadricipiti, che sono molto utilizzati nella presa e nei cambi di direzione. Il quadricipite, un muscolo situato nella parte anteriore della coscia, è molto grande ed è composto da 4 fasci muscolari. Il suo scopo è quello di svolgere un ruolo nell'estensione e nella flessione del ginocchio.
Lo stiramento è una lesione comune del quadricipite e di solito è causato da uno stiramento eccessivo delle fibre muscolari. Questa lesione non è molto grave, ma si verifica dopo crampi o contusioni. Può essere causata da un'eccessiva ripetizione di sforzi ad alta intensità o da un recupero insufficiente, ma non va presa alla leggera perché è il primo segnale dell'organismo.
Uno stiramento muscolare può essere paragonato a uno stiramento, ma è interessato un numero maggiore di fibre muscolari. Il dolore sarà più acuto e intenso e l'atleta potrà avvertire una sensazione di schiocco. Lo stiramento muscolare viene anche definito dai medici come strappo di stadio 2. Se il giocatore di pallamano subisce questo infortunio, la pratica della pallamano è gravemente compromessa al punto che il semplice camminare può sembrare insormontabile.
Uno strappo muscolare è semplicemente una frattura del muscolo che provoca una reale sensazione di dolore, che può anche far sentire l'atleta poco bene. I tendini del ginocchio e gli adduttori sono generalmente i gruppi muscolari più colpiti dallo strappo. Ovviamente la pratica sportiva non è più possibile e un ematoma si manifesta rapidamente dopo la lesione.
Per evitare lesioni ai tendini del ginocchio e ai quadricipiti dei giocatori di pallamano, offriamo una gamma di pantaloncini e calzoncini a compressione, che consentono al giocatore di pallamano di riprodurre appieno i propri sforzi senza rischi di lesioni. I pantaloncini e i calzoncini a compressione MC DAVID, BV SPORT e SELECT sono ideali per la prevenzione o il recupero di lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. Forniscono una compressione mirata su questi gruppi muscolari e un supporto ottimale durante lo sport in partita e in allenamento. Grazie all'impiego di tecnologie sempre più innovative, i pantaloncini a compressione come il CSX migliorano il ritorno venoso e limitano le oscillazioni e le vibrazioni durante gli sforzi fisici intensi.
I pantaloncini a compressione muscolare sono utilizzati da molti atleti negli sport di squadra come la pallamano. Il loro utilizzo presenta molteplici vantaggi e aiuta a prevenire lesioni muscolari come strappi, allungamenti o lacerazioni dei quadricipiti e dei tendini del ginocchio.
Un ruolo propriocettivo sui muscoli quadricipiti e bicipiti femorali, ottimizzando la propriocezione dei movimenti.