Con molto impegno e impatti violenti, è necessario che il giocatore di pallamano protegga le parti più vulnerabili del corpo. Questo è il caso dei denti e della mascella.
Per proteggere efficacemente i denti, proponiamo le protezioni dentali del marchio SHOCK DOCTOR, per evitare traumi a questa zona del corpo.
Con molto impegno e impatti violenti, è necessario che il giocatore di pallamano protegga le parti più vulnerabili del corpo. Questo è il caso dei denti e della mascella.
Per proteggere efficacemente i denti, proponiamo le protezioni dentali del marchio SHOCK DOCTOR, per evitare traumi a questa zona del corpo.
Le protège dents Gel Max offre une parfaite protection très confortable compatible avec attache pour être utilisé avec ou sans strap. Ce protège dents triple épaisseur est universel pour tout âge. Existe en plusieurs coloris ! Modèle Thermoformable
Le protezioni per i denti sono protesi di plastica modellata sui denti dello sportivo. Sono ampiamente utilizzate negli sport di contatto come la boxe, il basket, il rugby e la pallamano.
Riducono fortemente i rischi di traumi (fratture, spostamenti...) e isolano perfettamente le mucose, le labbra, le guance e la lingua per evitare qualsiasi lesione allo sportivo. Così, sono protetti :
La mascella: evita la deformazione della mascella in seguito a un impatto laterale, assorbendo efficacemente gli urti.
Le gengive: molto efficaci nel proteggere le lacerazioni, soprattutto per i giocatori che portano apparecchi ortodontici.
Labbra: evita perfettamente i tagli alle labbra a contatto con i denti in seguito a un impatto.
Denti: questo è il ruolo essenziale di un paradenti, che impedisce qualsiasi lacerazione in seguito a un forte contatto.
Nella pallamano ci sono molti contatti e colpi e proteggere i denti/gengive significa che un intervento chirurgico o un'operazione in seguito a un infortunio non è necessario e sarebbe molto costoso.
Questo modello di paradenti offre una protezione ottimale e confortevole per il giocatore di pallamano, utilizzabile con o senza cinturino. Il design a tre strati è perfetto per i giocatori di pallamano di tutte le età. Il giocatore è protetto nella zona delle gengive e l'impatto è assorbito dal design "Exoskeletal". L'impatto dell'urto è distribuito da un nucleo duro nel paradenti. La tecnologia di questo paradenti protegge l'atleta da fratture o lussazioni della mascella durante le gare. Il GEL MAX è più piccolo del 33% rispetto a tutti gli altri paradenti.
Questo paradenti termoformabile è molto leggero e permette all'atleta di essere protetto per tutta la durata della partita, beneficiando di un'ottima respirazione e di una comunicazione semplice. La sua elevata capacità di assorbimento è dovuta al design con bordi sottili, che garantisce allo stesso tempo una dispersione dell'impatto sull'area di contatto.
Protezioni adatte agli atleti di tutte le età: bambini e adulti con modelli specifici.
Protezione ottimale contro urti e impatti grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità e nuove tecnologie.
Tenuta ottimale in bocca per evitare disagi all'atleta durante l'esercizio.
Protezioni adatte a tutte le forme mascellari: dentature con o senza apparecchi (anelli).
Valigette per facilitare il trasporto in viaggio.
Molti giocatori professionisti di pallamano utilizzano un paradenti durante le partite, come il giocatore della squadra francese di pallamano Nikola KARABATIC.