Durante la corsa e il trail, le ginocchia sono sottoposte a un forte stress che le espone spesso al rischio di dolori e lesioni. Le lesioni possono variare da lievi a gravi e in alcuni casi possono impedire all'atleta di praticare la propria attività fisica. Per evitare questo problema, si raccomanda di utilizzare una protezione adeguata per le ...
Durante la corsa e il trail, le ginocchia sono sottoposte a un forte stress che le espone spesso al rischio di dolori e lesioni. Le lesioni possono variare da lievi a gravi e in alcuni casi possono impedire all'atleta di praticare la propria attività fisica. Per evitare questo problema, si raccomanda di utilizzare una protezione adeguata per le ginocchia.
In questa categoria vi proponiamo ginocchiere specifiche per la corsa e il trail running, per prevenire o proteggere da dolori/infortuni al ginocchio. Trova i marchi leader nella protezione sportiva: ZAMST, MC DAVID, EPITACT SPORT e COMPEX.
La ginocchiera ZAMST EK 5 è ideale per stabilizzare il ginocchio, prevenire le lesioni e sostenere la rotula e i legamenti. Livello di supporto da leggero a moderato per un uso generale in sport come quelli di squadra, corsa. Raccomandiamo di usare questa ginocchiera per l'osteoartrite per il dolore rotuleo e/o le distorsioni dei legamenti laterali.
IDEALE PER: Stabilizzare il ginocchio lateralmente e guidare la rotula nel suo asse.
GINOCCHIERA PER IL SOSTEGNO DELLA ROTULA Ideale per una compressione moderata e il sostegno della rotula Livello di protezione 1 (supporto moderato)
IDEALE PER: Aumentare la stabilità del ginocchio e migliorare il sostegno rotuleo. La ginocchiera propriocettiva EPITHELIUM FLEX®01 PHYSIOSTRAP è una ginocchiera rotulea per attività sportive. Può essere indossata non solo durante i periodi in cui il dolore è intenso, ma anche per una prevenzione a lungo termine. Prodotto venduto singolarmente.
La ginocchiera ZK-Protect di Zamst ridefinisce gli standard di supporto articolare fornendo un eccezionale livello di stabilità e protezione contro i movimenti laterali e anteriori. Progettata per gli atleti che desiderano un supporto ottimale, la ZK-Protect offre una combinazione avanzata di tecnologie per garantire prestazioni senza compromessi.
La ginocchiera ZK-Motion di Zamst combina la tecnologia a maglia ibrida e un design innovativo per fornire un sostegno eccezionale e una protezione mirata della rotula. Il tutore è progettato per soddisfare le esigenze degli atleti, offrendo una combinazione di durata, mobilità e stabilità.
La corsa e il trail running sono due sport molto popolari per gli atleti di tutti i livelli. Ma la corsa e il trail running possono provocare dolori e lesioni, soprattutto alle ginocchia. Attrezzature inadatte, superfici instabili, tecniche di corsa sbagliate... Il dolore può derivare da diverse ragioni. Per i runner e i trail runner sono disponibili soluzioni per prevenire gli infortuni o per riprendersi dopo degli infortuni con ginocchiere specifiche per queste discipline. È possibile scegliere la ginocchiera più adatta alle proprie esigenze, con diversi livelli di protezione e supporto.
Questo infortunio, noto anche come sindrome femoro-rotulea, causa al corridore dolore intorno e dietro al ginocchio. Durante le uscite ripetute o le maratone, questa patologia è frequente. È causata essenzialmente da un sovraccarico sul ginocchio, corrispondente a un numero eccessivo di sforzi. Il dolore può essere avvertito durante gli squat, le scale, le corse in salita, ecc...
In caso di infortunio, l'atleta deve utilizzare una ginocchiera compressiva per sostenere la rotula e contribuire a stabilizzarla per ridurre il dolore.
Spesso definita tendinite rotulea, questa lesione del ginocchio provoca all'atleta un dolore molto localizzato nel punto più basso della rotula. Quando si corre in salita, si ripetono gli squat o si salgono le scale, il dolore diventa sempre più forte. Il dolore è caratterizzato dall'infiammazione e può persistere per diverse settimane prima di evolvere, nei casi più estremi, in una parziale degenerazione del tendine se non viene trattato.
In questo caso, si consigliano all'atleta le ginocchiere rotulee, che possono essere indossate soprattutto durante gli allenamenti, ma anche tra le uscite e gli allenamenti.
Le distorsioni del ginocchio sono una patologia comune nella corsa, che colpisce in particolare il legamento laterale esterno LLE e il legamento laterale interno LLI. Se il corridore subisce una distorsione del legamento crociato o una distorsione del legamento laterale, è necessario optare per una ginocchiera. Sono adatti sia per la prevenzione che per il recupero delle lesioni ai legamenti.
In questa categoria offriamo ginocchiere tessili per distorsioni lievi e rigide per distorsioni da moderate a gravi.
In questa categoria troverete una gamma completa di prodotti per il dolore e le patologie del ginocchio, specifici per la corsa, il trail running e le gare.